Home » CD + Libretto: Ascoltando il Mahabharata (parte 1)

Per qualsiasi informazioni o ordini puoi contattarci a questo indirizzo email: info@mahabharata.it

Mahabharata parte I

Seminario dall’1 al 3 novembre 2013 tenuto a Lucignano (AR)

[contiene Libretto + Cd Mp3]

PREZZO: 34 euro

Durata: 12 ore e 3 minuti

 

“…ciò che qui c’è, lo si può trovare anche altrove; ma ciò che qui non si trova, non esiste in nessun luogo”
Mahabharata I.62.53

Il Mahabharata ci guida nel viaggio alla ricerca della felicità e della perfezione.
Con i propri insegnamenti di natura eminentemente pratica, che sanno armonizzare i bisogni di Terra con quelli di Cielo, il Mahabharata si rivolge a chi, come ognuno di noi, ha da confrontarsi quotidianamente con le proprie debolezze, tensioni e crisi, con gli abissi e le vette della coscienza, e ha una necessità urgente primaria: ritrovare la propria centratura, ristabilire quell’ordine interno che consente di uscire dalla sofferenza, liberarsi dai fantasmi del passato e dall’incertezza del futuro, riscoprire la propria natura reale ed eterna.

All’essere umano con i suoi limiti ed enormi potenzialità, niente può succedere che non sia già stato descritto nel Mahabharata. Per la vasta tipologia di caratteri che vi è rappresentata, ognuno può riconoscersi nei protagonisti delle sue vicende. Nel Mahabharata troviamo la chiave per interpretare non solo la storia degli uomini e delle donne intesi come singoli individui ma del genere umano nel suo complesso. Nel commento di Marco Ferrini, le antiche narrazioni del Mahabharata verranno lette, interpretate e commentate in chiave attualizzata, nel dialogo tra la cultura, i miti e la spiritualità d’Oriente e d’Occidente, tra tradizione e contemporaneità.

“Un’opera che non appartiene soltanto all’India, ma ai popoli di tutto il mondo.”
Maung San Suu Kyi (Premio Nobel per la Pace nel 1991)

Estratti Audio Ascoltando il Mahabharata
Seminario dall’1 al 3 novembre 2013 – Lucignano (AR)

 

 

 

 

 

Note sull’autore: Marco Ferrini, Ph.D. Psychology. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura vedica, che ha approfondito con viaggi in India e soggiorni di studio nei luoghi sacri dell’Induismo. Ha ideato programmi radio ed è intervenuto in trasmissioni televisive su tematiche inerenti la cultura Vedica. E’ autore di saggi e libri sulla Filosofia, la Scienza, l’Arte e la Religione dell’ India antica. Tiene Lezioni, Corsi, Conferenze e Seminari presso Facoltà universitarie e Istituzioni culturali. Collabora con studiosi e centri di ricerca in Italia, negli Stati Uniti e in India.