Per qualsiasi informazioni o ordini puoi contattarci a questo indirizzo email: info@mahabharata.it
Seminario dal 27 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014 tenuto a Miramare di Rimini (parte II)
[contiene Cd Mp3]
PREZZO: 49 euro
Durata: 26 ore e 35 minuti
Non di un libro si tratta, ma di una delle storie più affascinanti che l’umanità conosca.
Suddivisa in 18 libri, equivalente a sette volte l’Iliade e l’Odissea messe assieme, è l’opera più imponente non solo della letteratura indiana ma della letteratura mondiale.
Forse credi che sia lontana dal tuo modo di pensare, di vivere, di sentire perché narra storie antiche di millenni, eppure, il Mahabharata appartiene a quelle opere grandiose che sono nate per trasformare le genti, per aiutarci a meglio orientare la nostra vita.
Non è lontana da nostri giorni perché ciascuno vi può trovare risposte ai propri interrogativi, soluzioni alle problematiche in cui si dibatte, visioni e sicurezze per superare le crisi e le tensioni quotidiane.
In questo secondo Seminario sul Mahabharata, in cui si entra nel vivo di alcuni dei racconti più famosi e affascinanti di questa grandiosa opera, puoi ascoltare la lettura e i commenti di Marco Ferrini che disvelano il significato profondo di storie celebri che hanno segnato il percorso evolutivo dell’umanità, come quelle di Shakuntala e Dushyanta, di Satyavati e Vyasadeva, di Bharata e Yayati.
“Un’opera che non appartiene soltanto all’India, ma ai popoli di tutto il mondo.”
Maung San Suu Kyi (Premio Nobel per la Pace nel 1991)
Note sull’autore: Marco Ferrini, Ph.D. Psychology. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura vedica, che ha approfondito con viaggi in India e soggiorni di studio nei luoghi sacri dell’Induismo. Ha ideato programmi radio ed è intervenuto in trasmissioni televisive su tematiche inerenti la cultura Vedica. E’ autore di saggi e libri sulla Filosofia, la Scienza, l’Arte e la Religione dell’ India antica. Tiene Lezioni, Corsi, Conferenze e Seminari presso Facoltà universitarie e Istituzioni culturali. Collabora con studiosi e centri di ricerca in Italia, negli Stati Uniti e in India.