Home » Viaggi dell’Anima: 19 agosto – 6 settembre 2014

Viaggi dell’Anima: 19 agosto – 6 settembre 2014

I VIAGGI DELL’ANIMA 


Vrindavana la Terra di Krishna &
Haridwar con Yoga Therapy per corpo, mente e spirito

Un viaggio che è studio, emozione, avventura, scoperta, preghiera, educazione. Una meditazione dinamica, gioiosa e intensa, con gli affascinanti insegnamenti della tradizione dello Yoga e della Bhakti.


 con la partecipazione di Marco Ferrini 

 

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@mahabharata.it

Cara amica, caro amico,
siamo lieti di invitarti al prossimo viaggio in India, dal 19 agosto al 6 settembre, che abbiamo organizzato con entusiasmo e passione, pensando a come meglio offrirti un insieme di esperienze che portino benessere a corpo, mente e spirito.

Abbiamo scelto di approfondire e condividere diversi argomenti e li faremo germogliare lungo un percorso itinerante che nutre l’anima, l’intelletto, il cuore, e che ci aiuta a sentirci più appagati, sereni, in armonia con noi stessi e con gli altri.

Con gioia ti anticipiamo parte del programma di viaggio…

Visiteremo città e luoghi ricchi di storia, arte e cultura, unici al mondo da tempo immemorabile per la loro viva ed intensa spiritualità.

Luoghi in cui hanno vissuto personalità sante e mistici della tradizione della Bhakti, la via dell’Amore universale, cui possiamo ispirarci per procedere con chiarezza e dedizione nel viaggio evolutivo alla ricerca di eternità, conoscenza, libertà, felicità e amore.

 



Vrindavana, uno dei luoghi sacri più importanti dell’India. Si narra infatti che la figura divina di Krishna ha trascorso qui la sua infanzia. Secondo la tradizione della Bhakti, a Vrindavana Dio si manifesta esprimendo un amore speciale, di dolcezza sublime e inesauribile. Questo amore, se coltiviamo la vista del cuore, possiamo imparare a scorgerlo non solo negli innumerevoli templi che in questa terra si possono visitare, ma anche nei volti della gente che abita questi luoghi e delle centinaia di pellegrini che quotidianamente li visitano.

Mathura, anche questo luogo sacro, come Vrindavana, è attraversato dal fiume Yamuna. Qui, secondo la Tradizione, Krishna è nato, ovvero è apparso e si è manifestato in questo mondo.

Haridwar, la “Porta che apre alla dimensione Divino”. Città sacra sulle rive del Gange, meta di
migliaia di pellegrini da tutto il mondo euna delle due città più importanti che ospitano il kumbhamela.

Devaprayag, luogo in cui confluiscono i fiumi Alaknanda e Bhagirathi che, unendosi, danno vita a quel fiume che da qui in poi è conosciuto come Gange e che ha la sua sorgente a Gomukh. (Visita confermata solo in caso di buone condizioni meteo e stradali)

Rishikesh, celebre località dello Yoga a livello internazionale.

…e molti altri luoghi di meditazione della spiritualità indiana, ricchi di antichi templi e da sempre meta di pellegrinaggio per chi ricerca la propria dimensione più profonda e il senso della vita.

Ti aspettiamo!
Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@mahabharata.it



 

CORSO DI YOGA THERAPY: MENTE SANA IN CORPO SANO

Presso l’Università di Haridwar, parteciperemo ad un corso di Yoga Therapy  in cui impareremo a prenderci cura del corpo, della mente e dello spirito, secondo gli insegnamenti tradizionali  della disciplina Yoga.

Il corso è organizzato congiuntamente con la Dev Sanskriti University, comprende sessioni teoriche e pratiche e si svolgerà nelle aule e nei laboratori della sede universitaria ad Haridwar.

La frequenza al corso di Yoga Therapy permette di conseguire un attestato di partecipazione rilasciato dal Centro Studi Bhaktivedanta e dalla Dev Sanskriti University.

Fra i tanti temi, il programma del Corso prevede:

Principi fondamentali della Scienza dello Yoga: approfondimento sulle   varie tipologie di Yoga.

Shastra: lettura, studio e commento di passi scelti tratti dalle opere fondamentali dello Yoga come Yogasutra di Patanjali, Bhagavad-gita,
Bhagavata Purana e Narada Bhakti Sutra.

Mantra Yoga: l’importanza del suono e l’influenza che ha sulla psiche. Importanza della meditazione da un punto di vista scientifico.

Yoga Therapy: lezioni pratiche di igiene psico-fisica e di Yoga con tecniche di asana (posture) e pranayama (scienza del respiro), per riguadagnare
un migliore stato di salute.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@mahabharata.it



 LO SPIRITO IN FESTA

Tutte le attività principali avranno come corollario la partecipazione a cerimonie sacre tramandate per secoli con bhajana e kirtana, con canti spirituali e danze nei templi.

Gusteremo inoltre  tanti prelibati piatti vegetariani tipici della cucina indiana.

Soggiorneremo in ashrama per fare esperienza diretta di una vita semplice e di una spiritualità calata nel quotidiano, secondo i principi dell’antica tradizione dello Yoga.

Sarà dunque un viaggio a tappe con una dinamica combinazione tra visite guidate, lezioni teoriche, pratiche di meditazione, di Yoga e Bhakti, tutto all’insegna di una gioiosa condivisione nel rispetto del percorso evolutivo di ognuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *